Specialità pesca d’altura

Drifting al tonno

Programma
Uscita ore 10:00 dal porto di Vieste

Usciti dal porto si procederà al controllo delle attrezzature e alla  preparazione delle esche, navigando verso lo spot di pesca. Arrivati sullo spot si procederà alla pasturazione (strisciata) con ancoraggio ed inizio della pesca.

Una vera e propria occasione per vivere tutte le meraviglie dei mari della Puglia.

Rientro in porto al tramonto

Nel pomeriggio si rientra a Vieste presso la Vieste Ormeggi dove a richiesta a per tutti coloro che lo vorranno ci sarà una spaghettata per condividere l’amicizia.

Nota bene

I tonni pescati vengono taggati e rilasciati immediatamente in mare.

Max 4/6 persone- prezzo totale 650 euro (Iva esclusa) – Comprensivo di carburante, esca (30 Kg) e attrezzature. 

Traina con Piombo Guardiano

Programma
Uscita all’alba dal porto di Vieste

Usciti dal porto si procederà al controllo delle attrezzature con il raggiungimento dello spot alla ricerca delle esche vive (seppie, calamari, sugarelli, perchia ecc).  Dopodiché si andrà  alla ricerca dello spot più adatto per la pesca di dentici, ricciole e cernie.

Rientro in porto al tramonto

Terminata la battuta di pesca (solitamente al tramonto) a richiesta per tutti coloro che lo vorranno ci sarà una spaghettata col pescato fresco per condividere l’amicizia presso la sede di Vieste Ormeggi.

Max 4/6 persone – Prezzo 600 (Iva esclusa) – Comprensivo di carburante e attrezzature. 

Suddivisone del pescato: 50% alla barca il restante diviso equamente tra skipper ed ospiti.

NB: Raggiunta la quota dei 5 Kg a testa i sottomisura  (da noi adottate: dentice 35 Cm, Cernia 50 Cm, Ricciola 60 Cm) ed il pesce in più verrà rilasciato. 

Bolentino profondo

Programma
Uscita prima dell’alba dal porto di Vieste

Per il bolentino profondo sarà necessario uscire molto presto dal porto di Vieste per affrontare la navigazione di circa un’ora e trenta per il raggiungimento delle fosse a circa 30/35 miglia dalla costa.

Arrivati si inizierà la ricerca dello spot di pesca migliore, dove ci si ancorerà e comincerà la sessione di pesca con attrezzature altamente specializzate comprensive di mulinelli elettrici, terminale ed esche. .

Rientro in porto al tramonto

Terminata la battuta di pesca (solitamente al tramonto) a richiesta per tutti coloro che lo vorranno ci sarà una spaghettata col pescato fresco per condividere l’amicizia presso la sede di Vieste Ormeggi.

Max 4/6 persone – Prezzo 1000 euro (Iva esclusa) – Comprensivo di carburante, attrezzature ed esche.

Suddivisone del pescato: 50% alla barca il restante diviso equamente tra skipper ed ospiti.

NB: Raggiunta la quota dei 5 kg a testa i sottomisura (per la pezzogna minimo 33 Cm per la cernia di fondale 50 Cm) ed il pesce in più verrà rilasciato. 

Pacchetto 2 in 1:

Vivi con noi 2 tipologie di pesca in una giornata sola : traina con piombo guardiano e drfiting al tonno.

Programma

L’uscita è prevista alle prime ore dell’alba e dopo aver preparato le attrezzature , si precederà alla ricerca dell’esca viva per la traina. Ottenuto il giusto quantitativo si procederà al raggiungimento dello spot di pesca ideale.

Dopo le 13 si passerà alla pesca del tonno con la preparazione della pasturazione (strisciata).

Dopo il successivo ancoraggio, comincerà la pesca al tonno. Al tramonto si rientrerà al porto dove sarà possibile cenare con lo staff della Vieste Ormeggi.

Max 1/4 persone – Prezzo 1,100 euro (Iva inclusa) – Comprensivo di carburante e attrezzature ed esche.

NOTA BENE
  • I tonni pescati verranno taggati e rilasciati;
  • Raggiunta la quota dei 5 Kg a testa i sottomisura  (da noi adottate: dentice 35 Cm, Cernia 50 Cm, Ricciola 60 Cm) ed il pesce in più verrà rilasciato.

Tecniche di pesca, alcune info in più:

o

DRIFTING AL TONNO

Tra le tecniche di pesca tra le più efficaci per la pesca del tonno vi è certamente il drifting. Un punto giusto da cui partire per diventare ottimi pescatori di tonni!

TRAINA CON PIOMBO GUARDIANO

SI tratta di una tecnica di affondamento dell’esca viva, particolarmente ‘catturante’ e molto diffusa..

BOLENTINO PROFONDO

Una tecnica utilizzata per pescare cernie ed occhioni che grosso modo vivono tra i 100 ed i 300 metri sott’acqua. Richiede un’attrezzatura considerata ‘pesante’..